Navelli uno dei borghi più belli d'ItaliaNavelli è un ottimo punto di partenza per fare diverse escursioni. Si possono visitare gli antichi borghi medievali dell’Aquilano come Navelli stessa, Capestrano e la famosa chiesa romanica di San Pietro ad Oratorium, Casteldelmonte, Santo Stefano di Sessanio, Castelvecchio Calvisio, e la suggestiva Rocca di Calascio.

Sempre da noi potrete raggiungere rapidamente Bominaco e vedere il suo castello e la sua Abbazia: la chiesa romanica di Santa Maria Assunta e l’Oratorio di San Pellegrino con i suoi magnifici affreschi.

Potrete anche scoprire la nostra storia millenaria attraverso la visita degli scavi archeologici che hanno dato alla luce importanti reperti fra cui il famoso Guerriero di Capestrano che è il simbolo dell’Abruzzo. Consigliamo i siti di: Peltuinum, Necropoli vestina di Fossa (Aveja – piccola stonehenge d’Abruzzo), Amiternum ed Alba Fucens.

Il vostro tour non può mancare di una visita alla magnifica Piana di Campo Imperatore e magari cimentarvi nella scalata del Gran Sasso e magari raggiungere l’ambita vetta del Corno Grande.

La vostra vacanza può continuare con una gita naturalistica in canoa sul fiume Tirino, visitare l’area faunistica del Lupo o addirittura fare un’immersione nel Lago di Capodacqua, il lago dei mulini.

Dal nostro B&B potrete raggiungere facilmente le bellissime Grotte di Stiffe e scoprire al loro interno i magnifici giochi d’acqua e le cascate del fiume che le sta ancora attraversando e poi magari visitare il vicino laghetto Sinizzo balneabile immerso nel pieno della natura.

Francesca è una guida del gusto dell’Abruzzo ed esperta del territorio e vi consiglierà itinerari turistici, naturalistici, culturali ed enogastronomici anche regalandovi mappa e brochure tematiche.